Tutto inizia nel 1967 con piccola impresa edile pioniera della prefabbricazione, fondata con grande intuizione da Vittorio Moretti. Sono pochi i costruttori che vedono nell’edilizia prefabbricata uno sviluppo possibile, ma Moretti Costruzioni muove i suoi primi passi con determinazione.

L'avvio dell'industrializzazione nelle costruzioni non tarda ad arrivare: nel 1967 viene progettato il primo sistema costruttivo. Da allora Moretti partecipa come protagonista ad un cambiamento epocale nell’edilizia industrializzata diffondendo nuovi concetti e nuovi approcci: diversificazione, flessibilità, consulenza strategica di progettazione e un servizio di Project & Construction Management  in grado di fornire soluzioni personalizzate e diversificate. Ed è  questa expertise di eccellenza, unica nel panorama italiano, che Moretti è in grado di offrire oggi a clienti, progettisti e architetti.

Da cinquant'anni al fianco dei propri clienti

Una superficie produttiva di oltre 200.000 mq è distribuita su due sedi, collocate strategicamente a Brescia e a Vercelli. Moretti è tra le prime aziende in Italia a dedicare uno specifico impegno di ricerca per potenziare i sistemi costruttivi tradizionali con l’utilizzo integrato di acciaio, legno, calcestruzzo precompresso e vetro.

Nel 1984 è tra i primi in Italia ad offrire sistemi integrati composti da cemento armato e legno lamellare, adatti a diverse esigenze progettuali e costruttive. La razionalità e la versatilità dei sistemi prefabbricati consentono di soddisfare le richieste più esigenti e garantire innovazione tecnologica, massimo controllo della qualità, tempestività, precisione e rispetto dei costi. Le prestazioni dei manufatti vengono standardizzate e certificate per assicurare i più alti livelli di qualità e sicurezza: la produzione è assoggettata ad un controllo costante che garantisce alla committenza il rispetto delle tempistiche di consegna e montaggio.

Le competenze in tema di progettazione e produzione si sono ampliate e arricchite di nuove capacità quali la consulenza strategica alla progettazione, la gestione di cantiere, l’installazione e il collaudo finale, il general contract di commessa. Le sinergie interne  consentono di affrontare progetti ad alto valore architettonico che richiedono importanti risorse tecnico – costruttive. Forte nelle sue radici e salda nella visione del futuro Moretti si presenta oggi come partner completo ed esperto a più livelli: architettonico, ingegneristico ed esecutivo. Dalla selezione e negoziazione con i fornitori sino alla programmazione delle attività di cantiere passando per l'esecuzione dei sistemi di gestione e dei controlli qualità, sicurezza e ambiente. Il coordinamento degli impianti di produzione, la direzione dei cantieri e la consegna delle certificazioni di legge sono parte integrante di una consulenza globale di Project & Construction Management.

La ricerca della qualità e la spinta innata all’innovazione non possono prescindere oggi dalla sostenibilità  e il settore delle costruzioni è chiamato a proporre nuove soluzioni per uno sviluppo sempre più compatibile con l’ambiente e rispettoso della nostra terra.

In prima linea nella ricerca di risposte efficaci ed efficienti, con grande orgoglio Moretti firma il primo edificio italiano certificato BREEAM, tra i protocolli internazionali più severi in termini di performance ambientali.

Visita il sito di Moretti Costruzioni

Contatti

Via Gandhi 9
25030 Erbusco (BS) Italy

T: +39 030 7718 111
E: info@morettispa.it

I nostri settori di attività

Holding Terra Moretti s.r.l. - Via Gandhi, 9 - 25030 Erbusco (BS) . P. IVA 02151230980