Una superficie produttiva di oltre 200.000 mq è distribuita su due sedi, collocate strategicamente a Brescia e a Vercelli. Moretti è tra le prime aziende in Italia a dedicare uno specifico impegno di ricerca per potenziare i sistemi costruttivi tradizionali con l’utilizzo integrato di acciaio, legno, calcestruzzo precompresso e vetro.
Nel 1984 è tra i primi in Italia ad offrire sistemi integrati composti da cemento armato e legno lamellare, adatti a diverse esigenze progettuali e costruttive. La razionalità e la versatilità dei sistemi prefabbricati consentono di soddisfare le richieste più esigenti e garantire innovazione tecnologica, massimo controllo della qualità, tempestività, precisione e rispetto dei costi. Le prestazioni dei manufatti vengono standardizzate e certificate per assicurare i più alti livelli di qualità e sicurezza: la produzione è assoggettata ad un controllo costante che garantisce alla committenza il rispetto delle tempistiche di consegna e montaggio.
Le competenze in tema di progettazione e produzione si sono ampliate e arricchite di nuove capacità quali la consulenza strategica alla progettazione, la gestione di cantiere, l’installazione e il collaudo finale, il general contract di commessa. Le sinergie interne consentono di affrontare progetti ad alto valore architettonico che richiedono importanti risorse tecnico – costruttive. Forte nelle sue radici e salda nella visione del futuro Moretti si presenta oggi come partner completo ed esperto a più livelli: architettonico, ingegneristico ed esecutivo. Dalla selezione e negoziazione con i fornitori sino alla programmazione delle attività di cantiere passando per l'esecuzione dei sistemi di gestione e dei controlli qualità, sicurezza e ambiente. Il coordinamento degli impianti di produzione, la direzione dei cantieri e la consegna delle certificazioni di legge sono parte integrante di una consulenza globale di Project & Construction Management.
La ricerca della qualità e la spinta innata all’innovazione non possono prescindere oggi dalla sostenibilità: con grande orgoglio Moretti si è assunto anche una concreta responsabilità in questo senso e, ancora una volta precursore nel proprio settore, ha definito la strategia ESG parte integrante della propria cultura d’impresa.